Lun - Ven dalle 7.30 alle 18.00
070 4618620 Chiamaci
info@rentalteam.it Inviaci una e-mail
Via Cettolini, 38 - Z.I. Elmas Ci trovi qui

Blog

NOI DI RENTAL TEAM SIAMO DIVERSI: SANIFICHIAMO GLI AUTOCARRI DEL NOSTRO PARCO NOLEGGIO CON L’OZONO.

 

                                                            

 

Appena si è diffusa l’emergenza sanitaria da Coronavirus la prima domanda che ci siamo posti è stata: “come sanifichiamo, in maniera efficace, il vano guida degli autocarri del nostro parco noleggio, in modo da garantire la salute ai nostri Clienti?

La soluzione migliore al nostro specifico problema l’abbiamo trovata analizzando le procedure di sanificazione utilizzate nei veicoli sanitari.

Abbiamo riscontrato che le ambulanze da soccorso utilizzano maggiormente la sanificazione all’ozono per proteggere la salute degli operatori e delle  persone trasportate.

Ma perché proprio l’ozono?

L’ozono è caratterizzato da due importanti capacità: quella ossidante e quella disinfettante. Garantisce un’azione antibatterica straordinaria, previene le infezioni e le occasioni di contagio.

Chi lo certifica?

Il Ministero della Sanità, con protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono come Presidio Naturale per la Sterilizzazione degli Ambienti contaminati da virus, batteri, spore, muffe e acari.

Cos’è e come si produce l’ozono?

L’ozono è una molecola formata da 3 atomi di ossigeno (O3), per produrlo occorre un “generatore di ozono” che, tramite una ventola, aspira l’ossigeno dall’ambiente e lo convoglia in una piastra. Questa piastra genera una scarica di corrente ad alta tensione, denominata “Effetto Corona” (che strana coincidenza!), che trasforma i due atomi di ossigeno (O2) in tre atomi (O3), dando origine alla molecola dell’ozono.

L’ozono è un gas instabile, agisce con le sue proprietà ossidanti e disinfettanti  per pochi minuti, per poi convertirsi in ossigeno puro, permettendo di riutilizzare gli ambienti perfettamente sanificati e senza alcun residuo.

Come possiamo garantire la salute e la sicurezza dei Clienti che noleggiano i mezzi del parco Rental Team?

Ci siamo dotati di un generatore di ozono e sanifichiamo tutti i mezzi al rientro da ogni attività di noleggio. Il procedimento è molto semplice e veloce: alimentiamo a 230V il generatore di ozono e, tramite un tubicino, veicoliamo l’ozono prodotto, per un tempo di circa 10 minuti, all’interno dell’abitacolo dell’autocarro, tenuto con finestrini chiusi, riciclo su “ON” e ventole accese.

L’ozono, essendo un gas, penetra in profondità nei tessuti e in tutti gli anfratti inaccessibili dell’abitacolo, garantendo una formidabile azione di rimozione da virus, batteri, muffe, spore e acari. Il tutto in maniera sicura ed ecologica.

Trascorsi 10 minuti, si spegne il generatore di ozono, si spengono le ventole del veicolo e si attende per circa 30 minuti affinché l’ozono completi la sua trasformazione in ossigeno puro.

Con questo procedimento garantiamo la salute dei nostri collaboratori e di tutti quei Clienti che ogni giorno ci danno fiducia, apprezzando sempre più i nostri servizi accessori al noleggio.

                                                                                                                                                                                                                                                             Lo Staff Rental Team

 

leave a comment

PRIVACY | COOKIE